Mi chiamo William Oduor Owino nato a Siaya Kenya sono in Italia da più di 5 anni (vivo a Lecce) ho lasciato mia madre e mio padre e i miei fratelli in Kenya. I miei genitori vivono a Ugunja vicino a Kisumu mentre i miei fratelli si trovano a Nairobi dove alcuni stanno trascorrendo il doposcuola (vacanze di natale) Questa lettera è per esprimere la mia vicinanza anche se lontano e con tanta pena nel cuore: per testimoniare la mia solidarietà e per stare vicino a tutte le persone che stanno soffrendo in questa tragedia che sta affliggendo la mia paese. sono di etnia luo in questo momento la mia etnia si è rivoltata contro ogni persona di etnia kikuyu.
La violenza che sta sconvolgendo il mio paese non è una violenza etnica ma frutto di una politica sbagliata, corrotta e assente. Le due etnie non sono mai andate d’accordo ma non mai arrivate a segni di guerra civile.
Per questo chiedo e mi appello a tutti e in particolare ai giovani e alla polizia di non partecipare e di cessare ogni tipo di violenza e di cercare di lavorare insieme per costruire un degno futuro nella nostra terra.
My name is William Oduor Owino born in Kenya Siaya
I left my mother and my father and my brothers in
The violence that is turning my country is not an ethnic violence but the result of a mistake absent and corrupt politics. The two ethnic groups have never been agreed but never arrived signs of a civil war.
For this I ask and I appeal to all and in particular to young people and the police not to participate and to cease all forms of violence and to seek to work together to build a future worthy of our land.
1 commento:
viva te
Posta un commento