mercoledì 2 gennaio 2008

pace in kenya

Mi chiamo William Oduor Owino nato a Siaya Kenya sono in Italia da più di 5 anni (vivo a Lecce) ho lasciato mia madre e mio padre e i miei fratelli in Kenya. I miei genitori vivono a Ugunja vicino a Kisumu mentre i miei fratelli si trovano a Nairobi dove alcuni stanno trascorrendo il doposcuola (vacanze di natale) Questa lettera è per esprimere la mia vicinanza anche se lontano e con tanta pena nel cuore: per testimoniare la mia solidarietà e per stare vicino a tutte le persone che stanno soffrendo in questa tragedia che sta affliggendo la mia paese. sono di etnia luo in questo momento la mia etnia si è rivoltata contro ogni persona di etnia kikuyu.

La violenza che sta sconvolgendo il mio paese non è una violenza etnica ma frutto di una politica sbagliata, corrotta e assente. Le due etnie non sono mai andate d’accordo ma non mai arrivate a segni di guerra civile.

Per questo chiedo e mi appello a tutti e in particolare ai giovani e alla polizia di non partecipare e di cessare ogni tipo di violenza e di cercare di lavorare insieme per costruire un degno futuro nella nostra terra.



My name is William Oduor Owino born in Kenya Siaya Italy for 5 years (living in Lecce)

I left my mother and my father and my brothers in Kenya. My parents live in Ugunja near Kisumu while my brothers and my sisters are in Nairobi where some are spending Christmas holidays. This letter is to express my closeness, although far, and with such pain in the heart: to witness my solidarity and to be close to all persons who are suffering in this tragedy is that affecting my country . I am Luo ethnic groups at the moment my ethnic groups is turned against all persons Kikuyu ethnic groups.
The violence that is turning my country is not an ethnic violence but the result of a mistake absent and corrupt politics. The two ethnic groups have never been agreed but never arrived signs of a civil war.
For this I ask and I appeal to all and in particular to young people and the police not to participate and to cease all forms of violence and to seek to work together to build a future worthy of our land.

1 commento:

Anonimo ha detto...

viva te