Era ora che vi svegliaste! Cari ignoranti (nel senso che evidentemente si ignora il contenuto nell'evento) della lega nord. Ma come, è da aprile che stiamo girando l'italia con questa pagliacciata e ve ne accorgete solo adesso? Vabbè, comunque io e noi...vi aspetto/iamo... e mi raccomando siate puntuali non fate come i terroni o come gli africani!...
09.10.2008
http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Luogo=Pordenone&Codice=3934528&Data=2008-10-9&Pagina=1
http://www.cipsi.it/nuovo/cipsi/master/visualizza.asp?ID=1&spot=300&cartella=centro&pagina=1
10.10.2008
http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Luogo=Pordenone&Codice=3935852&Data=2008-10-10&Pagina=PORDENONE
11.10.2008
...e sono arrivati puntuali stamattina, per la verità anche un po' in anticipo, con le loro bandiere e i loro fazzoletti verdi (che non ho mai capito se servono a pulire il naso o cosa). Ma oggi ho capito che non hanno argomenti. Non intendo slogan, di quelli ne hanno diversi. Intendo questioni serie da discutere, motivazioni sensate da proporre rispetto al dissenso che hanno espresso verso il nostro evento. Oggi è risultata chiara la loro ignoranza verso i temi che proponiamo. Sulle pagine del Corriere della Sera dichiarano testualmente che "questa pagliacciata non arriverà a Trieste. (prossima tappa in programma) Muore sul Piave! Noi la fermeremo!". Hanno inveito contro le sagome degli africani gridando "via gli immigrati!"... se si fossero informati avrebbero capito (forse) che quelle sono persone reali che vivono e lavorano in Africa; progettano il proprio futuro secondo i tempi e i modi della propria cultura e società; stanno bene in Africa e non hanno nessuna intenzione di lasciare la propria terra. Figuriamoci, poi, se mai avrebbero potuto capire che la nostra idea è quella di sostenere meccanismi e strumenti dell'auto determinazione per far sì che gli africani trovino conveniente restare nella propria terra d'origine. Si sono presentati con un collage (improvvisato all'ultimo minuto) di articoli di giornali tipo la Padania e Libero in cui si riportano cronache di fatti gravi compiuti da albanesi e persone dell'est (mi chiedo se hanno capito che la mostra tratta questioni che riguardano l'Africa). In questo cartellone era rimasto qualche spazio vuoto, prontamente riempito con una foto di Bin Laden e delle torri gemelle. Insomma, la loro tanto annunciata mostra, che dichiarano di portare in tutta Italia, è questa.
Per la cronaca, stamattina presto abbiamo ricevuto la visita del vescovo; durante la straordinaria visita dei padani c'è stata una breve zuffa che ha richiesto l'intervento della polizia; nel pomeriggio c'è stata una allegra e gioiosa festa con musica, balli e buonissimo tè africano. Dalla bella piazza di Pordenone è tutto, se ci sono novità vi terrò aggiornati. Non mi resta che darvi l'arrivederci. A risentirci da Trieste, dove vi assicuro che arriveremo, perché non moriremo e soprattutto perché nessuno ci fermerà!
12.10.2008
14.10.2008
1 commento:
Grande, bel 'reportage'...
Tienici aggiornato sulle prossime iniziative e sulle 'contro- manifestazioni' che ci saranno
fulvio
Posta un commento