lunedì 10 marzo 2008

SOLI D’AFRICA
gruppo giovani di Chiama l’Africa

presenta

la prima edizione del concorso letterario
“Le mille e una Africa”


Possono partecipare tutti i cittadini di qualsiasi nazionalità ed età, con una o più opere (edite e non). Le opere saranno divise in tre sezioni: poesie, racconti brevi (max 4 cartelle) e romanzi. Il testo potrà essere presentato in qualsiasi lingua, ma è obbligatoria la copia in italiano.
Il tema del concorso è l’Africa e potranno essere presi in considerazione tutti gli aspetti del continente, senza alcuna limitazione.

Tutti i lavori dovranno essere spediti in copia cartacea a: Cecilia Di Francescomarino, piazza Roccaraso n° 20 - 66100 Chieti (CH) oppure all’indirizzo e-mail solidafrica2007@libero.it. Il termine ultimo per la consegna delle opere è il 9 aprile 2008 (nel caso di copie cartacee, farà fede il timbro postale).
A partire dal 10 aprile sarà possibile leggere gli elaborati sul blog www.solidafrica2007.blogspot.com e votare il proprio preferito. Sarà possibile dare una sola preferenza per sezione. Il voto dovrà essere indicato all’indirizzo mail solidafrica2007@libero.it e sarà possibile inviare una sola preferenza dal proprio indirizzo mail.

Il termine ultimo per votare è il 30 aprile 2008 e la cerimonia di premiazione si terrà nella prima settimana di maggio. La partecipazione all’iniziativa è gratuita e gli elaborati inviati resteranno materiale a disposizione dell’associazione per possibili mostre e/o pubblicazioni (in ogni caso gli autori delle opere saranno costantemente informati sulle attività del gruppo) .

Per il vincitore della sezione di poesia il premio sarà un abbonamento alla rivista Solidarietà internazionale.
Per il vincitore della sezione racconti brevi, il premio sarà una serie di libri e dossier sull’Africa
Per il vincitore della sezione romanzi il premio sarà un cesto di prodotti del commercio equo e solidale.

DURANTE LA PRESENTAZIONE DEL BANDO DEL CONCORSO, IN OCCASIONE DELL'INAUGURAZIONE DELLA BIBLIOTECA D'AFRICA, IL SINDACO DI CHIETI HA ASSICURATO CHE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE METTERA' A DISPOSIZIONE UN PREMIO SPECIALE.
Ulteriori informazioni:
solidafrica2007@libero.it
Cecilia 388.8987738 Martino 338.4874585 Fulvio 340.7663401

Nessun commento: